Recupero crediti commerciali Italia ed Estero

titolo-servzi-per-le-imprese

Recupero crediti commerciali Italia ed Estero

Soluzioni per la gestione ed il recupero di crediti insoluti e problematici in Italia e all’Estero, per la cessione pro-soluto di crediti in sofferenza, di dubbia o difficile esigibilità, tramite la LGV Srl (www.lgv-creditinsoluti.com), società di recupero crediti, satellite della JTD Srl, autorizzata dalla Questura di Pisa ex art. 115 del TULPS.

Un’unica struttura di professionisti, legali interni ed una rete di corrispondenti permettono una gestione completa dei crediti insoluti.
Anche la gestione dei crediti verso clienti con sede estero viene effettuata tramite legali interni plurilingue che dialogano direttamente sia con il debitore sia con gli studi legali specializzati, con sede nel paese estero.

Informazioni commerciali, patrimoniali e finanziarie, dalla fase stragiudiziale e giudiziale-esecutiva, fino alla cessione dei crediti a sofferenza, inesigibili o di difficile esigibilità (ex art. 2, comma 2, del DM n. 53 del 02 aprile 2015 che abilitata a tale attività le società titolari della licenza per il recupero stragiudiziale di crediti ex art. 115 del TULPS) per la cancellazione dal bilancio con la trasformazione dei crediti insoluti in perdite fiscalmente deducibili e l’eventuale recupero dell’Iva. In caso di esito negativo del recupero stragiudiziale del credito, i nostri legali interni gestiscono anche tutte le fasi dell’azione giudiziale-esecutiva, dal decreto ingiuntivo al pignoramento presso terzi, mobiliare, immobiliare e la successiva vendita all’asta e/o assegnazione delle somme.

Sintesi delle principali condizioni standard per la gestione stragiudiziale dei crediti commerciali in ITALIA

  • costo di attivazione singola pratica e/o contributo spese: NESSUNO;
  • costo in caso di esito totalmente negativo della pratica (mancato recupero di qualsiasi somma): NESSUNO;
  • gestione della pratica da parte di un legale, anche nella fase stragiudiziale;
  • commissione/provvigione dovuta SOLTANTO IN CASO di recupero di tutto o di parte del credito, commissione calcolata solo sulle somme effettivamente recuperate;
  • possibilità, anche in caso di recupero parziale, di portare a perdita l’importo non recuperato, rilevando una perdita fiscalmente deducibile di circa il 27% della parte di credito rimasto insoluto.

Azione giudiziale-esecutiva

In caso di esito negativo del recupero stragiudiziale del credito, i nostri legali interni gestiscono anche tutte le fasi dell’azione giudiziale-esecutiva, dal decreto ingiuntivo al pignoramento presso terzi, mobiliare, immobiliare e la successiva vendita all’asta e/o assegnazione delle somme.

precentuale-unica

Calcola quanto ti è costato un credito insoluto



ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful